ICT Group, Web Science , Media Education,Mobile Comunication, Was nomadic
Monday, August 28, 2006
YouTube batte MySpace
MySpace, il più chiacchierato dei “community website” esistenti in Rete è sorpassato da YouTube, la piattaforma on-line che consente di vedere e scambiarsi un'enorme quantità di video.
I dati di traffico e affluenza di YouTube evidenziano la sua maggior popolarità rispettto MySpace;il primo è oggi il 3,9 % del totale delle visite quotidiane effettuate dagli utenti Internet, contro il 3,35 % del secondo ( dati Alexa ).
Nielsen/Net Ratings registra per la prima metà del 2006 un incremento della base utenti americana di YouTube del 297 % (mentre i tassi di crescita di MySpace sono al di sotto del 10 %), e in Gran Bretagna il sito di video ha già superato i contatti di quelli della Bbc.
YouTube sembra avere un appeal più universale di MySpace, trattandosi di un sito di puro intrattenimento, capace di attrarre un vasto pubblico generalista.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment